Gestione finanziaria
La politica di gestione dei quattro diversi comparti messi a disposizione dal Fondo.
Comparto garantito
La politica di gestione del Comparto mira alla redditività e rivalutabilità nel medio e lungo termine del patrimonio attraverso una ripartizione degli attivi che tenda a minimizzare la volatilità mediante una diversificazione degli investimenti.
Breve termine
Questo comparto ha l’obiettivo di realizzare una rivalutazione del capitale investito rispondendo alle esigenze di un soggetto che privilegia la continuità dei risultati nei singoli esercizi e accetta un’esposizione al rischio bassa.
Medio termine
Questo comparto ha l’obiettivo di realizzare una rivalutazione del capitale investito rispondendo alle esigenze di chi privilegia la continuità dei risultati nei singoli esercizi e accetta un’esposizione al rischio moderata. Gli investimenti prevedono una composizione bilanciata tra titoli di debito e in minore misura titoli di capitale.
Lungo termine
Il comparto ha l’obiettivo di realizzare una rivalutazione del capitale investito rispondondo alle esigenze di chi cerca rendimenti più elevati nel lungo periodo ed è disposto ad accettare un’esposizione al rischio più elevata con una certa discontinuità di risultati nei singoli esercizi. Gli investimenti prevedono una composizione bilanciata tra titoli di debito e titoli di capitale. La componente azionaria non può comunque superare il 50%.
Condividi